Le biciclette elettriche pieghevoli stanno diventando un compagno di viaggio utilissimo per chi abita in città. Le loro piccole dimensioni, la possibilità di piegarle, la maneggevolezza e l'assistenza elettrica mi fanno un opzione super amichevole per spostarsi da un posto all'altro all'interno delle città punto. le potete riporre facilmente in casa, anche se avete un piccolo appartamento, e poi utilizzarle all'esterno per esplorare i vostri luoghi preferiti dentro e fuori la città oppure per recarvi al lavoro. ecco alcune delle ragioni per cui le biciclette elettriche pieghevoli stanno conquistando così tanta popolarità nelle città e nelle metropoli:
Un gran numero di scelte
Per coloro i quali non sono familiari con le ebike elettriche,Vi possiamo dire che c'è un grande numero di opzioni disponibili in questa categoria in termini di materiali del telaio virgola, dimensioni delle ruote, cambi marce, sospensioni i freni.
# Materiale del telaio: i materiali che vengono usati normalmente per costruire i telai delle biciclette elettriche pieghevoli sono: alluminio ( esente da corrosione e leggero), acciaio al carbonio ( resistente e rigido), fibra di carbonio ( leggero e costoso) e titanio ( resistente e caro).
# Diametro ruote: il diametro ruote più comunemente utilizzato nelle ebike pieghevoli è quello da 20” perché rende la bicicletta molto maneggevole sulle curve strette e più facile da trasportare quando viene piegata punto. A volte viene utilizzata la misura di 26” sulle biciclette elettriche pieghevoli studiate per affrontare anche percorsi in fuoristrada, seppur di non impegnativi. il diametro 24” rappresentanza un compromesso ragionevole, garantendo maneggevolezza e scorrevolezza
# Marce: troverete biciclette elettriche piegabili a rapporto fisso, con cambio a deragliatore oppure con cambio nel mozzo. Ogni tipo di cambio ha i propri vantaggi. I cambi nel mozzo ruota hanno un meccanismo ad ingranaggi interno e richiedono una manutenzione decisamente inferiore a quella dei cambi a deragliatore ti sono particolarmente adatti per le city ebike. Le ebike con con cambio deragliatore, offrendo un maggior numero di rapporti differenti, possono essere meglio sfruttate nel fuoristrada.
# Forcelle e freni: potrete trovare biciclette elettriche pieghevoli con forcelle rigide oppure con forcelle telescopiche. Generalmente le ebike pieghevoli non montano sospensioni sulla ruota posteriore. I sistemi di frenatura su queste ebike sono tre: freni a tamburo, freni a pattino e freni a disco. i freni a disco sono quelli più sofisticati,
quelli a tamburo sono affidabili ma un po' pesanti, quelli a pattino sono tradizionalmente quelli più semplici, economici ed affidabili.
Buone per la strada e il fuoristrada.
Le ebike pieghevoli sono diverse in stile e design. Esse sono tutte però accomunate dal fatto di essere facilmente trasportabili e dotate di un motore elettrico sufficientemente potente per portarvi in giro senza faticare troppo. Voi le potete portare con voi ovunque, nel baule della vostra macchina, così come sui mezzi pubblici. Hanno tutte una robusta cerniera e sono progettate per piegarsi in prossimità del centro del telaio. Esse hanno batterie al litio piazzate sul telaio in modo da mantenere un baricentro basso, in modo che siano facilmente trasportabili a mano e che siano agili quando pedalate. I pacchi batteria sulle biciclette elettriche pieghevoli sono integrati in posizioni differenti: sotto il portapacchi posteriore, al centro del telaio oppure integrati nel tubo diagonale del telaio. Le biciclette elettriche pieghevoli garantiscono una esperienza di guida del tutto simile a quella offerta dalle biciclette elettriche tradizionali senza snodo, ma sono di solito un po' più pesanti. Quelle con ruote da 20” sono le più facili da maneggiare una volta ripiegate mentre quelle con ruote più alte si prestono meglio a percorsi sconnessi o a lunghe passeggiate.
Progettate per essere adatte a tutti
Le biciclette pieghevoli a pedalata assistita sono mezzi di trasporto alternativi ecologici adatti per tutti quelli che vivono in situazioni urbane o vicino alle città il che per qualche motivo debbano muoversi in ambiti urbani. Non ha importanza se siete ciclisti appassionati oppure professionisti sedentari o studenti: queste ebike sono studiate affinché ognuno possa godere di una piacevole pedalata, una facile trasportabilità e una lunga durata con poca manutenzione. Portatevele con voi ovunque andiate. Alcune sono talmente piccole una volta piegate che ne potrete infilare sotto la vostra scrivania! E ciò nonostante sono pure resistenti e affidabili. Un altro vantaggio delle biciclette elettriche pieghevoli moderne è che hanno batterie al litio leggere e di grande capacità virgola che vi garantiranno lunghe pedalate senza sforzo per i vostri muscoli e le vostre articolazioni.
vi elenchiamo qui sotto alcune delle più popolari ebike pieghevoli:
In conclusione
Le biciclette elettriche pieghevoli rappresentano realmente la nuova generazione di eBike per i pendolari e per chi ha poco spazio, essendo studiate apposta per gli spostamenti in città. C'è un gran numero di marche, modelli e opzioni disponibili sul mercato. perciò è necessario utilizzare uno strumento di ricerca sul web che vi permetta di filtrare la vostra ricerca in funzione della capacità delle batterie, del materiale del telaio, dimensioni ruote, tipo sospensioni eccetera. L'unico sito che vi dà questa possibilità è www.ebikefind.com , ove potrete fare anche una ricerca mirata delle offerte da negozi presenti in un'area di 50 km intorno a voi.
Vuoi vendere o comprare una ebike? www.ebikefind.com è il miglior sito italiano dove puoi farlo!!