Novità - Tests - Recensioni



2019/02/11

Mountain Ebikes: le migliori del 2018 e consigli per acquistarle

E-bike e vendite

Le ebike hanno una lunga strada da percorrere! Le vendite di e-bike sono aumentate drasticamente negli ultimi due anni, con 34 milioni di ebikes vendute in tutto il mondo solo nel 2017. Considerato il futuro del trasporto urbano, le ebikes stanno sicuramente aprendo la strada all'elettromobilità.
Le mountain bike elettriche (eMTB) sono relativamente nuove in questa scenario di ebike, ma la loro domanda è aumentata negli ultimi anni in maniera impressionante.

Noi di Ebikefind ti aiutiamo a metterti in contatto con i venditori di mountain bike e i negozi di ebike per unirti alla rivoluzione nella mobilità fuoristrada.
Siamo qui per aiutarti a trovare la bicicletta elettrica da fuoristrada usata o nuova perfetta per te.

Mountain Ebikes

È impossibile guidare un'ebike senza sorrisi e adrenalina!
Di seguito sono riportati alcuni fatti sulle mountain ebikes che potrebbero farti sorridere ancora di più mentre guidi la tua ebike.

Le mountain e-bike e il sistema di assistenza alla pedatala e trasmissione

La maggior parte delle mountain bike elettriche è dotata di un sistema di assistenza alla pedalata collegato a un sensore di sforzo che attiva l’assistenza del motore elettrico.
Queste e-bike sono progettate in modo che il sensore attivi il motore in perfetta armonia con il proprio carico di pedalata. Il motore aggiunge potenza alle tue gambe mentre pedali e così puoi accelerare facilmente.
Il risultato è un'esperienza di guida fluida e naturale e puoi andare più lontano, più veloce e con meno energia fisica. Le mountain ebikes hanno ovviamente una trasmissione multi-velocità che aiuta a massimizzare l'uso di energia immagazzinata nella batteria e ti permette di superare pendenze incredibili.

Con le mountain e-bike viaggi di più e più velocemente

Più si pedala, più grande sarà la spinta erogata dal motore elettrico. Questo ti aiuterà a guidare più velocemente. Le e-bikes non sono motociclette, ma offrono una esperienza di guida che è qualcosa di mezzo tra una mountain bike tradizionale e una motocicletta. Per circolare legalmente su strada pubblica senza obbligo di assicurazione, targa e casco le ebike non possono superare i 25 km/h, ma alcune e-mtb (S-pedelec) sono omologate per una velocità massima di 45 km / h.
Praticamente su tutte le ebike c'è un interruttore che permette di selezionare la regolazione dell'impostazione di assistenza/potenza erogata dal motore in base alle tue esigenze.

E-bike: un mezzo che va bene per tutto

Vuoi vedere la bellezza scenica mentre guidi? Puoi comprare una trekking ebike.
Stai pensando di fare un viaggio in montagna? C'è una mountain ebike per questo!
In effetti, sul mercato è presente un numero enorme di e-bike, che vanno dalle ebikes da trekking, alle e-bike fashion, alle e-bike da enduro, con sospensioni su entrambe le ruote o solo all’anteriore.

E-bike: il modo perfetto per sostituire la bicicletta tradizionale

I ciclisti, gli appassionati di viaggio e gli appassionati di fitness stanno facendo un cambio di paradigma con le biciclette elettriche.
La decisione di acquistare una ebike non è solo per l'ambiente, ma anche per la tua salute.
E-bike è divertente da guidare e ti aiuta a rimanere attivo. Le persone viaggiano più del doppio con le loro bici elettriche rispetto alle bici normali. In sostanza, puoi arricchire la tua vita, divertendoti e diventando più sano e in forma.

Se sei nuovo al concetto di bicicletta elettrica, queste informazioni ti aiuteranno a sapere che le mountain ebikes non sono biciclette normali. Sono più facili, meno stancanti, più confortevoli e divertenti da guidare.

Le mountain e-bikes più popolari del 2018 in Europa

Le mountain ebikes più popolari del 2018 in Europa sono state:

  • Haibike Xduro Nduro
    La serie XDURO Nduro offre fino 180 mm di escursione. È in grado di affrontare i terreni più difficili. L'ebike viene fornita con l'opzione di un motore Yamaha PW-X o Bosch Performance CX.

  • Specialized Turbo Levo 
    Offerta con telai in alluminio e in carbonio dalle forme particolarmente riuscite, queste emtb montano motori Brose personalizzati da Specialized specialmente nel software e sono ambite dalgli appasionati del settore.

  • Focus SAM2 Pro Shimano
    Considerata la top in termini di prestazioni, qualità e affidabilità, il Focus SAM2 Pro di Shimano è alimentato da una batteria ricaricabile da 378 Wh e con la possibilità di montare una seconda batteria aggiuntiva di pari capacità. È una bici da enduro con motore STEPS perfettamente calibrato.

  • Scott E-Spark
    Ben rifinite e con caratteristiche esclusive per quanto riguarda la gestione delle sospensioni, queste mtb confermano la qualità tipica di una azienda leader del settore.

  • Giant Full E+
    L’azienda taiwanese, che detiene il record nella produzione di telai per biciclette, ha a catalogo una gamma di ebike dall’alto rapporto qualità/prezzo.

  • Trek Powerfly
    È una delle ebike più equilibrate. La batteria a lunga durata è protetta all'interno del tubo obliquo e può essere facilmente rimossa per la ricarica.

Queste sono solo alcune delle mountain bike elettriche più popolari del 2018 che devi provare se stai pensando di acquistare una ebike.
Su https://www.ebikefind.com per controllare:

 

PER LA TUA EBIKE TI POTREBBERO INTERESSARE: