Novità - Tests - Recensioni



2020/10/26

ORBEA WILD FS - MY2020 recensione

ORBEA WILD FS - MY2020

Premessa: le nostre recensioni sono possibili grazie solo alla collaborazione di amici, appassionati o negozianti che ci mettono a disposizione le loro bicilette elettriche per testarle, in modo da condividere con voi le nostre impressioni, da utenti normali, senza velleità di professionalità o agonismo. Non veniamo pagati da nessuno e siamo liberi di scrivere quello che vogliamo, nel bene e nel male, senza vincoli.

ORBEA Wild FS M-LTD: una spagnola bella, molto ben dotata e adatta a mani esperte

 

Equipaggiamento

La ORBEA Wild FS  presentata quest’anno (vedi Orbea Ebike ) si differenzia parecchio dalla versione precedente (vedi Orbea Wild FS20 2018 ) che era caratterizzata da una pancia piuttosto abbondante, contenente la batteria, e che aveva lasciato un po' perplessi gli estimatori della ORBEA, un po’ come era successo con la CANNONDALE con la prima Moterra. 

 

pastedGraphic.png

 

Questa volta, ORBEA ha presentato un modello che punta molto sul fattore estetico ed è cambiata parecchio anche la caratterizzazione dinamica di questa nuova e-mtb rispetto alla precedente. Infatti, la Wild FS del 2020 è una bicicletta a pedalata assistita disegnata secondo i canoni attuali, che vogliono l’integrazione totale della batteria nella sezione obliqua del telaio e il motore come gradevole fattore stilistico.   In questo caso l’integrazione è molto ben riuscita per cui la ORBEA presenta una linea pulita (anche grazie alla grafica delle decorazioni e alla colorazione), sufficientemente leggera alla vista (il tubo diagonale che integra la batteria non è eccessivamente grande), dando anche una piacevole sensazione di robustezza, grazie al traversino che unisce il tubo diagonale al tubo reggisella.   Insomma, un design veramente appagante.   In questo gradevole contesto, spicca la qualità del telaio in carbonio, verniciato in modo impeccabile (la colorazione del telaio può essere personalizzata a piacimento, a fronte di un adeguato sovraprezzo e di una lunga attesa per la consegna).