Novità - Tests - Recensioni



2019/05/08

Perchè dovresti comprare una trekking bike proprio adesso

L'industria delle biciclette elettriche ha avuto una significativa crescita negli ultimi 5 anni, sia in termini di fatturato che di quote di mercato. Lo stile sofisticato insieme alle avanzate funzionalità hanno permesso ai proprietari di ebike di entrare in possesso di mezzi belli da vedere e che permettono di coprire lunghe distanze con meno sforzo e senza bisogno di essere degli sportivi. Nel settore delle ebike, gli utilizzatori di trekking ebike  (bici ibride elettriche) stanno crescendo di numero negli ultimi anni perché esse offrono il meglio di entrambi i mondi: quello delle mountain bike elettriche e quello delle city ebike, accoppiando la stabilità delle prime e la piacevolezza e la convenienza delle seconde. Una trekking ebike è una All in One ebike con un misto di mountain ebike, touring e city commuting design.

Perchè dovresti comprare una trekking bike proprio adesso

Ecco le ragioni per cui dovresti comprare una bicicletta ibrida proprio ora:

 1 Recati al lavoro in modo soddisfacente: perché diventare matto in mezzo al traffico quando lo puoi evitare semplicemente utilizzando una ebike per andare in ufficio? Tutte le ebike hanno la pedalata assistita da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio. Il gruppo motore-batteria ti dà il supporto necessario per pedalare facilmente in città anche quando la tua città è in una zona collinare con strade a forte pendenza, permettendoti così di arrivare al lavoro e rientrare a casa, facendo un gradevole, ma non affaticante, esercizio fisico.  Alcuni tipi di trekking ebike possono arrivare fino a 45 km all'ora, mentre la velocità massima normalmente consentita per le biciclette a pedalata assistita è 25 km all'ora, e in questo modo puoi raggiungere il tuo ufficio puntualmente, senza preoccuparti del traffico, o dei problemi sui trasporti pubblici e godendoti lo scenario intorno a te.

2 Goditi una bella gita ogni weekend: quando hai una city ebike che si comporta quasi come una mountain ebike, di sicuro i tuoi weekend potranno diventare tutte le volte delle piacevoli mini vacanze. Infatti, le bici elettriche ibride (trekking) sono progettate per un uso occasionale fuoristradistico. Esse sono robuste, leggere, maneggevoli e ti aiutano a salire su per le strade e sentieri collinari e di montagna facilmente.  Molto spesso hanno ruote con copertoni più panciuti, che permettono di passare con meno scossoni su terreni accidentati. Sono dotate di selle confortevoli, spesso molleggiate o addirittura ammortizzate, e frequentemente montano forcelle telescopiche anteriormente.

3 Fai esercizio e mantieniti in forma: una trekking ebike è una complemento perfetto alla tua routine quotidiana lavorativa. Pedalare con una ebike ti può aiutare a bruciare un sacco di calorie. Molte ricerche mostrano che le persone che hanno acquistato una ebike la utilizzano (e quindi pedalano) molto di più delle persone che hanno una bicicletta tradizionale. Questo significa che le biciclette a pedalata assistita elettricamente sono un modo gradevole per fare esercizio fisico, mantenersi in forma, acquistare salute e perdere peso.

4 Go Green, sii amico del tuo pianeta: Copenaghen è l'unica città al mondo che risparmia più di 90.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all'anno solo per il fatto che la maggior parte dei suoi cittadini residenti o pendolari usa le biciclette per muoversi da un posto all'altro all'interno del perimetro cittadino. Utilizzare una bici ibrida per recarsi al lavoro, fare turismo o fare fuoristrada ridurrà l'inquinamento e la congestione del traffico.  Può darsi che sia un piccolo contributo da parte tua, ma può lasciare un enorme impatto positivo sulla nostra Madre Terra.

 

Ecco alcune caratteristiche tipiche delle bici ibride, che ti aiuteranno a capire perché sono una ottima opzione per il commuting, per il mountain biking e per il touring:

  • le loro ruote standard sono da 27,5 pollici oppure da 28 pollici, talvolta da 26 pollici.
  • le trekking ebike hanno cambi di vario genere ad ingranaggi fino a 27 marce, oppure a variazione continua
  • sono spesso dotate di forcelle telescopiche ad aria per una guida più confortevole
  • esattamente come le city ebike e le mountain ebike hanno telai realizzati in alluminio, acciaio e persino fibra di carbonio. L'alluminio è leggero è resistente, la fibra di carbonio lo è ancor di più, ma è costosa.
  • il manubrio è generalmente in alluminio e può avere forme differenti, dal piatto fino alle corna di bue,
  • sono sovente dotate di impianto di illuminazione e di portapacchi e borse laterali

 

Un breve elenco delle trekking ebike nuove o usate che potreste trovare sul nostro sito web www.ebikefind.com , studiato per mettere direttamente in contatto venditori privati e negozi con gli acquirenti:

  • HAIBIKE SDURO TREKKING S 6.0
  • GEPIDA ALBOIN 1000
  • ITALWIN TRAIL REAR
  • WINORA TRIA8 MAN
  • BH EBIKE MAX 700 PLUS


Conclusioni

Allora come la pensate adesso? Vi abbiamo dato sufficienti ragioni per prendere in considerazione l’acquisto di una trekking bike elettrica? Incrementa il tuo stile e goditi la vita in salute su una bella bicicletta elettrica ibrida tutte le volte che ti è possibile!