Oggi internet è uno strumento sempre più diffuso per pubblicare annunci e vendere biciclette elettriche.
Ci sono però dei criteri e dei “trucchi” che bisogna seguire per fare in modo che il nostro annuncio si differenzi dagli altri e sia più accattivante.
Ve li illustriamo qui.
Spesso come titolo degli annunci di biciclette a pedalata assistita si trova semplicemente la marca e il tipo di ebike.
È molto importante, invece, aggiungere anche dettagli che aiutino il potenziale acquirente a scegliere il vostro annuncio rispetto a quello degli altri.
Potete mettere, per esempio, l’anno della vostra bicicletta, o frasi come “in perfette condizioni” o “pochissimi chilometri”, in modo che, già nell’elenco degli annunci chi sta cercando la ebike scopra dettagli sul vostro annuncio.
Spesso on-line si trovano annunci scarni, dove viene indicato solo il nome del prodotto. Anche se l’annuncio è corredato dalle foto è importantissimo che forniate più dettagli possibili sulla vostra ebike.
Prima di tutto, anche nel testo indicate nome e modello, data e kilometri percorsi.
Poi scendete nei dettagli descrivendo colori, performance, eventuali plus che ritenete di potere indicare per la vostra ebike.
Scrivere annunci ricchi di testo è essenziale soprattutto per Google, che utilizza ancora le parole come elemento per posizionare un contenuto nelle sue pagine dei risultati.
Se scriverete un annuncio chiaro ed esaustivo con delle belle descrizioni avrete quindi più possibilità di essere ben posizionati nelle ricerche rispetto a un annuncio scarno.
Prima di scrivere il vostro annuncio cercate di immaginare quali sono le parole attraverso cui il vostro potenziale acquirente cerca la vostra ebike.
Questi termini devono essere inseriti nel vostro annuncio. Questo aiuterà Google a posizionarlo correttamente e a renderlo più visibile nei risultati di ricerca.
È scontato che dobbiate inserire le immagini per completare i vostri annunci di ebike on-line, ma è fondamentale che siano belle.
Quando fotografate la ebike che volete vendere, quindi, dovete tenere conto di vari elementi:
Se avrete l’accortezza di seguire questi brevi consigli, l’annuncio della vostra bicicletta elettrica avrà molte più possibilità di essere letto dai potenziali acquirenti e anche di essere ben posizionato da Google.
Buona scrittura!